BENVENUTI

nel sito didattico del Prof. Michelangelo Rossitto, già professore associato presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università degli Studi di Messina e la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università degli Studi di Palermo.

Il Corso di Laurea in Scienze Naturali dell'Università di Palermo, ha deciso, per l'Anno Accademico 2008/2009, di eliminare le esercitazioni di Botanica e di altre materie dal Manifesto degli Studi. Le esercitazioni, sono sempre state necessarie alla formazione degli studenti, in quanto rappresentano un momento di attività stimolante e coinvolgente e la loro eliminazione non serve certo a migliorare la preparazione degli studenti! Senza dubbio serve ad evitare un maggior impegno ai docenti che, dato l'elevato numero di studenti, debbono effettuare più turni per ogni esercitazione. In disaccordo con la scelta effettuata dalla Commissione Didattica del Corso di Laurea in Scienze Naturali, che ha operato tale scelta, ho deciso, di rassegnare, con dispiacere, le mie dimissioni. Dal 1° Novembre 2008 sono, quindi, in quiescenza.

Scopo del sito, gestito personalmente, era quello di offrire un aiuto, nella preparazione della materia.agli studenti dei corsi di: di Botanica generale ed Esercitazioni del corso di Laurea in Scienze Naturali, di Biologia vegetale ed Esercitazioni del Corso di Laurea in Scienze Ambientali, di Biologia vegetale del Corso di Laurea in Conservazione e Valorizzazione della BiodiversitÓ, di Elementi di Morfologia vegetale del Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell'Università degli Studi di Palermo.

Ho deciso di mantenere attivo il sito per tutti coloro che sono interessati alla Botanica o alla Biologia vegetale. Gli interessati potranno accedere alle varie sezioni senza la necessità di registrarsi.

UN CARO SALUTO A TUTTI GLI EX ALLIEVI - PER QUALUNQUE INFORMAZIONE E' POSSIBILE SEMPRE CONTATTARMI CON UNA E-MAIL!

Mal d'Africa
Il sito Ŕ in continuo aggiornamento. Ottimizzato per Internet Explorer 6; risoluzione: 1024 x 768
Mal d'Africa
Ultimo aggiornamento: